L’apetta di Feelmare – Il cinema delle donne fa il tris delle visioni silenziose! In collaborazione con l’associazione culturale Roerso Mondo, vi aspettiamo a Villa Farinacci (località Casal De’ Pazzi) a Roma, secondo questo programma:

16 settembre

20.45 GIULIA di Ciro de Caro, scritto a quattro mani con la protagonista Rosa Palasciano
Quando in piena estate si ritrova senza un tetto e in mezzo alla strada, Giulia si mette alla ricerca nella calda Roma di un luogo in cui potersi rifugiare, ma soprattutto cerca di trovare la cosa che più le manca, un posto nel mondo. Mentre le temperature salgono sempre più, la giovane trascorre le sue giornate a sognare di diventare madre e racimolare qualche spicciolo per andare avanti. Incontra e si circonda di personaggi, che proprio come lei non hanno nulla, nemmeno un’esistenza e sembrano del tutto inafferrabili…

Seguirà l’incontro con l’autore.

17 settembre

20.45 DOVE BISOGNA STARE di Daniele Gaglianone
C’è un paese raccontato come terrorizzato dalle migrazioni e violentemente ostile nei confronti dei #migranti. Su questa narrazione, una parte del ceto politico continua a costruire la propria identità e le proprie fortune elettorali. Ma esiste anche un altro paese, che pratica solidarietà e lotta per i #diritti ogni giorno, in maniera spesso informale e non strutturata. Donne come Elena, Georgia, Jessica, Lorena sono la speranza per provare ad uscire assieme dai problemi e dalle tensioni causate da un fenomeno epocale che fa emergere con forza le contraddizioni e le ingiustizie della nostra società.

18 settembre

20.45 DECAMERON di Pier Paolo Pasolini
Sette racconti tratti dal Decameron di Giovanni Boccaccio. Tra questi, le storie di: un gruppo di pittori attende di ricevere un’ispirazione divina, un uomo finge di essere sordomuto per accedere ad un convento di suore e tre fratelli si vendicano dell’amante della sorella.

L’ingresso è libero ma su prenotazione. Non mancate!